Nel sistema vmc centralizzato sono le bocchette a gestire l’immissione di aria nuova e l’estrazione di aria esausta dalle stanze.
Disappair, nella versione con griglia 503 per placche, è la soluzione estetica e funzionale ideale per l’immissione di nuova aria. Posizionata vicino a pavimento, in prossimità dei componenti elettrici, è in grado di fornire il volume di ricambio d’aria minimo richiesto per un buon dimensionamento.
La griglia vmc 503 ha un passaggio di 26 cm2, pressoché pari al volume di passaggio di molte tradizionali griglie dichiarate per 30 m3/h.
La portata d’aria massima, restando sotto i limiti di velocità e rumorosità in uscita consigliata dall’UNI, è di 30 m3/h ma si consiglia di dimensionare per 20/25 m3/h.
Spesso per motivi estetici, in un locale dove richiesto un ricambio di 40 m3/h, si installa una unica tradizionale griglia di immissione con 2 tubi, mentre la Griglia 503, coordinandosi con i componenti elettrici (placche), meglio si presta per l’installazione di 2 griglie che, opportunamente dislocate, ottengono una distribuzione più uniforme conseguendo cosi un miglior lavaggio dell’aria.
Contattaci ora!